mercoledì 21 dicembre 2011

Buon Natale


Sono passati quasi due mesi dal mio ultimo post. Avrei avuto molto da scrivere ma ho avuto anche molto da fare, e poi non ho passato un periodo facile.

Non amo le mailing lists, e dopo alcuni episodi spiacevoli ho deciso di non intervenirci mai più, ma attraverso questo messaggio vorrei salutare innanzitutto gli amici di Samizdatonline e augurare loro Buon Natale e Felice Anno nuovo, ringraziandoli per gli sforzi, la passione e l'intelligenza con cui portano online la presenza di Cristo.

Estendo poi questi miei auguri a tutti i miei lettori del blog. Ho smesso da molto tempo di formulare buoni propositi per l'anno nuovo, ma forse sbaglio. Un buon proposito è sempre un invito a ripartire, a non dare la vita per scontata. Il buon proposito è questo: attraverso quello che ho scritto e che scriverò, spero di dare occasione di riflessione a chiunque mi legga. Spero che i miei lettori - e me per primo - sentano interrogati dalla realtà e portati a dare un giudizio meno banale su quello che accade.

BUON NATALE
E FELICE ANNO NUOVO

Giovanni Romano

2 commenti:

Pincopallino ha detto...

Santo Natale a Lei e a tutti i suoi cari. Credevo che avesse smesso di scrivere, che avesse abbandonato il blog. Per tanti Cattolici (e lo scrivo, orgoglioso d'esserlo, con la C majuscola), di fede semplice, non " adulta ", ma che sinceramente credono in Gesù, vero Dio e vero Uomo e unico Signore, Salvatore e Messia e venerano la Madonna ed i Santi, questo blog è importante, è un riferimento.
Grazie del regalo di Natale che ci ha fatto: la voce del vicolo risuona ancora!

Gesù La benedica, la Vergine Ss.ma Immacolata La protegga.

Andrea

La voce dal vicolo ha detto...

Ringrazio di cuore per gli auguri, e altrettanto di cuore li ricambio. Non pensavo davvero che questo blog potesse essere importante, ma nel mio piccolo cercherò di fare del mio meglio.

Ho passato un periodo difficile, come ho scritto, ma mi sto lentamente riprendendo, e tra pochi minuti ho una piccola, piacevole sorpresa...