giovedì 7 gennaio 2010

Un Cardinale contro l'Eurabia

Dal sito Catholicnewsagency.com:

Il Cardinale Vlk mette in guardia
contro l'"islamizzazione" dell'Europa
ed esorta a tornare alla Cristianità
Praga, Repubblica ceca, 6 gennaio 2010 - 11,04 p.m. (Cna) - L'arcivescovo uscente di Praga, Cardinale Miroslav Vlk ha messo in guardia contro l'"islamizzazione" dell'Europa. esortando gli europei a ritornare alle loro radici cristiane. "La caduta dell'Europa è incombente", ha dichiarato in un'intervista pubblicata sul suo sito.

"L'Europa ha negato le radici cristiane da cui è sorta e che potevano darle la forza di fronteggiare il pericolo di essere conquistata dai musulmani - il che sta realmente accadendo un passo dopo l'altro", ha detto il cardinale, secondo l'Agence France Presse.

Se l'Europa non cambia il suo rapporto con le proprie radici, sarà islamizzata", ha aggiunto il prelato.

Il cardinale ha detto che l'immigrazione e gli alti tassi di fertilità dei musulmani li hanno messi in grado "di riempire facilmente lo spazio vuoto che si è venuto a creare mentre gli Europei svuotano sistematicamente le loro vite di contenuto cristiano".

"Alla fine del Medioevo e all'inizio dell'epoca moderna, l'Islam non riuscì a conquistare l'Europa con le armi. I Cristiani allora li batterono", ha continuato. "Oggi, quando il combattimento si esercita con armi spirituali di cui l'Europa manca mentre i musulmani sono perfettamente armati, incombe la caduta dell'Europa".

Il cardinale Vlk fu perseguitato dal regime comunista rovesciato nel 1989, Fu nominato arcivescovo di Praga nel 1991 da Papa Giovanni Paolo II.

Aveva offerto le sue dimissioni due anni fa all'età di 75 anni, come richiesto dalla legge canonica, ma Papa Benedetto gli ha chiesto di continuare nel servizio.

Il successore del cardinale dovrebbe essere nominato questa settimana, secondo fonti di stampa ceche.
Copyright 2010 (c) Catholicnewsagency
Unauthorized translation by
Giovanni Romano

Nessun commento: