domenica 8 febbraio 2009

Cristofobia II - Quando si dice la tolleranza...

Dal Canada arrivano puntualmente notizie di discriminazione e attacchi contro i cristiani, i cattolici in particolare. Ma l'aspetto più significativo della vicenda è che a battersi in difesa della vita sono i giovani credenti, mentre coloro che dovrebbero difenderli si fanno pavidamente da parte.

Preghiamo per riuscire a superare la paura di essere noi stessi, la vigliaccheria è anche una mia tentazione.

Eccone la notizia, che traduco dal sito American Papist . Si tratta di un video girato alla cattolica Saint Mary University di Halifax, Nova Scotia, Canada. Nel sito è possibile anche guardare il video su YouTube.

Alcuni studenti alla Saint Mary University sono stati coperti d'insulti e volgarità scandite in rima quando una folla urlante ha assediato l'auditorium dove stava per aver luogo la presentazione di una mostra per la vita.

Il piccolo gruppo di sostenitori dell'aborto ha bloccato il proiettore, ingiuriato il presentatore, e impedito a forza di urla ogni tentativo di comunicazione per oltre un'ora, fino a quando un Funzionario Mediatore dei Conflitti dell'Università ha inesplicabilmente deciso di ordinare agli studenti (ancora tranquillamente seduti ai loro posti) di lasciare l'aula piuttosto che far arrestare dalla polizia la folla dei facinorosi.

Un numero più piccolo di studenti e di giornalisti è riuscito a farsi strada fino a una seconda località dove la presentazione e le domande si sono potute concludere pacificamente.

Preghiamo per quelle persone valorose che hanno scelto di proclamare la dignità della vita umana anche in faccia agli insulti.


(c) Americanpapist.com

Traduzione di Giovanni Romano

Nessun commento: